PASTIFICIO RANA VINCITORE ASSOLUTO PER IL MIGLIOR PASSAGGIO GENERAZIONALE 2015

Milano, 30 novembre 2015

E’ Gian Luca Rana, Amministratore Delegato di Pastificio RANA, il vincitore assoluto dell’edizione 2015 del Premio “Di Padre in Figlio – il gusto di fare impresa”, il prestigioso riconoscimento dedicato agli imprenditori italiani che hanno saputo gestire al meglio il passaggio generazionale, proseguendo e valorizzando l’operato dei genitori nella guida della propria impresa. Il Pastificio RANA, è leader nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi quali pasta, piatti pronti e sughi, esportati sulle tavole di 38 Paesi al mondo. Fondata oltre 53 anni fa da Giovanni Rana, l’azienda è riuscita a far conoscere e apprezzare all’estero la pasta fresca, uno dei prodotti della tradizione gastronomica italiana più rappresentativi del Made in Italy. E proprio la categoria “Made in Italy” ha visto protagonista Gian Luca Rana, amministratore delegato di Pastificio RANA che ha così commentato: “Sono molto felice di ricevere questo riconoscimento che è la celebrazione di una profonda storia d’amore e di fiducia tra un padre e un figlio. La forza di questa storia è tale da coinvolgere altre 2500 famiglie, che da 53 anni lavorano con noi. Mio padre Giovanni è un incredibile patriarca che mi ha permesso di sperimentare, provare, inventare, dandomi fin dal primo giorno la più grande libertà di esprimermi. Tutto ciò ha reso possibile la mia formazione e la mia crescita. Questo suo esempio mi ispira non solo come imprenditore ma anche come genitore nei confronti dei miei due figli. Non ci siamo mai reputati di due generazioni diverse, ci sentiamo piuttosto parte di una sinergia generazionale in cui ognuno agisce in armonia, per un’ideale di eccellenza che noi stessi spostiamo sempre più in là, perché il viaggio non finisca mai…e ogni tanto, quando una salita è più dura di altre, ci diciamo “mai molar!” nel nostro amato dialetto.”

Assegnati anche i riconoscimenti di Categoria:

Innovazione: Fonti di Vinadio S.p.a.

Giovane Imprenditore: NUCERIA Group, Guido Iannone (General Manager)

Storia e Tradizione: MARCHESI ANTINORI, Albiera Antinori (Vice Presidente)

Piccole Imprese: PRESS UP, Maria Stella Adario (AD)

Innovazione: SAES Group, Massimo della Porta (Presidente)